La storia

Una testata storica, ponte tra passato e futuro, ma anche tra i territori di Como e Sondrio, in cui è radicata, e il mondo sempre più globalizzato.
Questo è “L’Ordine”, già quotidiano della Diocesi di Como dal 1879 al 1984, tornato a nuova vita dal 2013 come supplemento domenicale de “La Provincia”, edizioni di Como e Sondrio.
Un inserto dedicato all’approfondimento sulle tematiche più varie che investono oggi le comunità locali e il mondo – dalla spiritualità all’economia, dalla letteratura alla politica, dallo sport al cinema – e che si caratterizza per il taglio culturale e le firme altamente qualificate attraverso cui le affronta.

In questo progetto editoriale hanno creduto alcuni imprenditori illuminati, a partire da Carlo Ripamonti, che ha donato la testata affinché lo si potesse realizzare. Chi sono lo potete scoprire “leggendo” i marchi pubblicati in homepage su questo sito e nell’ultima pagina del giornale cartaceo. Il loro supporto, discreto ed essenziale come i loghi che li rappresentano, è un atto di fiducia, che condividiamo, nei confronti della cultura come fattore decisivo per la crescita della collettività.



Direttore responsabile:
Diego Minonzio

Vicedirettore:
Bruno Profazio

Redazione:
Pietro Berra (curatore)

© COPYRIGHT 2014 - La Provincia di Como Editoriale S.p.a. P.IVA 00190490136 - E' vietata la riproduzione anche parziale